Studi e ricerche per
settori, mercati e applicazioni

Siemens PLM Software in cima alle classifiche di tutti i settori nel PLM Marketscape Report di IDC

L’azienda ha ottenuto la valutazione più alta fra tutti i vendor di PLM ed è leader di mercato assoluto nel comparto discreto del software PLM

Le recenti scelte di molti clienti a favore di NX confermano le “Best in Class Functionalities” evidenziate da IDC Marketscape, incoronando Siemens PLM come leader di mercato nel settore CAx

MILANO, Italia, 16 marzo 2011 – Siemens PLM Software, business unit di Siemens Industry Automation Division e leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), ha annunciato che l’ultimo PLM Marketscape Report di IDC Manufacturing Insights riconosce Siemens PLM Software come leader del mercato PLM Market in tutte le categorie principali, nel CAx e nei processi discreti, e assegna all’azienda un ruolo di primo piano nei segmenti del PLM di processo.

I software NX™ e Solid Edge® di Siemens PLM Software, rivolti al segmento CAx del mercato PLM, vengono classificati come le soluzioni leader in questo comparto. I software Teamcenter® e Teamcenter® Express, rivolti al segmento Discreto del mercato PLM, vengono indicati come la “soluzione aziendale standard de facto nei settori industriali discreti.” Secondo IDC, il segmento del PLM per i processi discreti è quello che registra i tassi di crescita più elevati.

La strategia e le funzionalità di Siemens PLM Software hanno conquistato posizioni di primo piano in ciascuno dei tre segmenti di mercato analizzati e hanno mostrato un trend positivo, ottenendo un risultato poco comune nel report Marketscape di IDC.

“È particolarmente gratificante essere valutati da IDC Manufacturing Insights ed emergere come leader di settore. Questo risultato riflette la nostra costante attenzione agli investimenti in tecnologia, la nostra visione consolidata e la nostra focalizzazione sul cliente,” ha dichiarato Chuck Grindstaff, President and Chief Technology Officer, Siemens PLM Software. “Abbiamo riscontrato dinamiche di mercato che confermano i giudizi di IDC Marketscape e siamo certi che continueremo a consolidare la nostra leadership in futuro.”

Secondo IDC Manufacturing Insights, “Siemens PLM Software è leader di mercato in IDC PLM Marketscape nel segmento CAx del PLM. Siemens PLM Software opera nel settore CAx con i prodotti NX e Solid Edge. Con funzionalità best-in-class per design industriale e styling, progettazione elettromeccanica, simulazione di lavorazioni meccaniche e altre caratteristiche avanzate, la piattaforma NX si distingue dall’offerta dei concorrenti di Siemens PLM Software.”

Il report IDC Manufacturing Insights aggiunge che “gli utenti di Siemens PLM Software hanno un livello di soddisfazione maggiore per quanto riguarda la funzionalità e l’affidabilità del software.”

La “…vastità dell’offerta di Siemens per approvvigionamenti, gestione dei fornitori, requisiti, conformità normativa, PPM, gestione della grafica e soprattutto gestione di formule e ricette con la suite SIMATIC IT R&D, che comprende il software di gestione delle specifiche SIMATIC IT Interspec, permette a Siemens di supportare gli utenti in tutte le industrie di processo, consentendo loro di trasferire in maniera diretta e trasparente specifiche, ricette e formule all’ambiente di produzione.”

“I leader del settore PLM devono avere una visione molto chiara di un mercato in evoluzione come quello attuale e riconoscere le opportunità future offerte da applicazioni PLM trasversali alle diverse funzioni aziendali, che supportino una strategia di prodotto impeccabile e una perfetta esecuzione della produzione,” afferma Sanjeev Pal, senior analyst di IDC Manufacturing Insights.

Profilo della divisione Industry Automation

La Divisione Industry Automation di Siemens (Norimberga, Germania) è fornitore leader a livello mondiale nell’ambito di sistemi di automazione, impianti di comando a bassa tensione e software industriali. L’offerta include prodotti standard per l’industria manifatturiera e di processo e soluzioni per interi settori che spaziano dall’automazione per gli stabilimenti di produzione automobilistica agli impianti chimici. Come fornitore leader di software, la Divisione Industry Automation ottimizza l’intera catena a valore aggiunto dei produttori – dalla progettazione e sviluppo del prodotto fino alla produzione, la commercializzazione e un’ampia gamma di servizi di manutenzione. Con circa 33.000 collaboratori a livello mondiale (settembre 2010), la Divisione Industry Automation di Siemens ha chiuso l’anno fiscale 2010 con un fatturato totale pari a 6.2 miliardi di Euro. www.siemens.it

16 marzo 2011
Esegui ricerca

Anitec-Assinform - Associazione Italiana per l’Information and Communication Technology (ICT)
P.IVA: 10053550967 C.F.: 10053550967

Power by Kalì