Anche Italtel nel webinar gratuito: Cloud Computing per l'Industria 4.0

24 giugno 2020

La fase di ripartenza dopo il lockdown può essere l’opportunità per le imprese, in particolare le PMI, di approfondire il tema di come trasferire dati e applicazioni sul Cloud.

Martedì 23 giugno si tiene la live del webinar "Cloud Computing per l'Industria 4.0", organizzato dal Competence Center MADE, centro di competenza che raggruppa Università e imprese per diffondere la cultura dell’Industria 4.0 nel tessuto manifatturiero italiano, di cui anche Italtel è parte.

Antonino Nocera, Assistant Professor of Computer Engineering - Università di Pavia, Gerardo Del Vecchio, Head of Partnership Ecosystem & Open Innovation di Italtel e Roberto Villa, Manager of Research Ecosystem di IBM, parleranno di Cloud Computing e “Architetture Cloud”, per comprendere cosa siano e come vengano classificate. Parleranno anche di dati, fondamentali per garantire efficienza e produttività, e di come mai sempre più aziende si stiano orientando verso il Cloud. Si approfondirà anche il ruolo strategico della sicurezza e il tema del Cloud Manufacturing, per capire quali processi industriali possano beneficiare del cloud computing per ottimizzare la produzione.

L'evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere che vogliono orientarsi tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.

Per maggiori info e per iscriversi: https://www.made-cc.eu/m4w-cloud-computing-industria40